Dynafit Carbonio 74
Dynafit Carbonio 74 è una delle novità più interessanti previste da Dynafit per l'inverno nel settore speed topuring ovvero in quel segmento di sci dedicato a chi, nella sua stagione di sci alpinismo, vuole fare per lo più delle belle gite senza però appesantirsi troppo i piedi e le gambe. Il Dynafit Carbonio 74 va, per intenderci, a fare compagnia a sci dynafit come il Broad Peak, il Nanga Parbat ed il Cho Oyu, modelli che da ormai diversi anni tutti gli appassionati di ski alp sono abituati a vedere, sia negli scaffali dei negozi specializzati sia sulla neve.
Si tratta di un settore ricco di scelta, quello dello speed touring, dove i modelli cambiano di poco fra loro e dove, per uno sci alpinista di primo pelo, è difficile sapersi muovere in maniera corretta. Struttura, raggio e peso dello sci sono quasi sempre le caratteristiche tenute più in considerazione e fare le proprie scelte in base a questi dettagli è spesso molto difficile a causa della poca differenza che si nota fra un modello e l'altro.
Vediamo ora nel dettaglio questo Dynafit Carbonio 74 per capire come è stato realizzato, quali sono le sue caratteristiche e cosa ci dobbiamo aspettare da questo modello.
Con un peso che oscilla dai 900 ai 1090 grammi a seconda che scegliate la misura 158 167 o 176, questo Dynafit Carbonio 74 è lo sci più leggero della gamma speed touring di dynafit. L'anima dello sci è realizzata in legno di Paulownia di tipo Extralight con una struttura Pawlonia Speed Core: in pratica si tratta di una struttura di legno laminato ad alta qualità e tecnologia, in grado di massimizzare il rapporto peso-resistenza dello sci.
Un'anima morbida che sulla carta aiuterebbe parecchio lo sciatore perdonando il perdonabile in discesa, alla quale si aggiungono degli inserti in carbonio nella struttura e una costruzione di tipo MICRO SIDE WALL dei fianchi, realizzata riducendo il materiale utilizzato sui fianchi dello sci con una conseguente ulteriore riduzione del peso ma abbinata ad un utilizzo verticale dei fianchi che permette comunque una maggiore resistenza all'urto rispetto a dei fianchi tradizionali.
Nella punta dello sci è presente lo Scoop Rocker rendendo molto armonica la curvatura dello sci e quindi addolcendo sui diversi tipi di neve l'impatto con dune, crosta e ammortizzando meglio i colpi. Sulla coda è invece presente il Tail rocker, una crescita dolce del raggio che permette un controllo della velocità anche su terreni ostili come ripido e ghiaccio.
- Come ogni nuova stagione, anche la stagione di corsa in montagna 2015 ha portato con se delle novità interessanti. Dynafit, casa che da diversi anni cerca di attaccare il dominio di Salomon e La Sport...
- In linea con le novità grafiche previste da Dymafit per la prossima stagione, ecco i nuovissimi sci Dynafit DNA, il top di gamma per gli amanti dello sci alpinismo race, rigorosamente con doppia color...
- Ecco il Dynafit PDG rivisto nella nuova versione cromatica arancio e azzurra. Lo sci che da qualche anno sta trovando il favore di diversi appassionati si rinnova e cambia look, in linea con le forti ...
- I pantaloni da sci alpinismo sono un capo tecnico fondamentale per quegli alpinisti che amano questa specialità di esplorazione delle montagne. L'indumento è specifico per questo sport e deve quindi e...
COMMENTI SULL' ARTICOLO